Archive:Access to nonpublic data policy/it

Revision as of 14:32, 16 October 2008 by Nick1915 (talk | contribs) (- section title)

Template:Disclaimer for translation/it

L'intento di questa policy è di assicurarsi che i volontari che hanno accesso ai dati non pubblici coperti dalla policy sulla privacy di Wikimedia Foundation ne rispondono personalmente e legalmente.

1. Solo a persone la cui identità è conosciuta da Wikimedia Foundation sarà permesso di avere accesso a qualsiasi dato non pubblico o altra informazione non pubblica prodotta, raccolta, o diversamente in possesso da parte di Wikimedia Foundation, dove tali dati o altre informazioni sono esclusi dalla rivelazione pubblica sulla base della politica relativa alla privacy.

2. Qualsiasi volontario scelto da qualunque processo comunitario, per avere diritto di accesso ai dati riservati, non sarà ammesso a tale accesso finché non avrà inviato una corretta identificazione a Wikimedia Foundation, la quale potrebbe includere la prova che tale utente abbia compiuto i 18 anni e raggiunto esplicitamente l'età in cui si agisca senza il consenso dei genitori nella giurisdizione in cui risiedono.

3. Qualsiasi volontario che sia già possesso di questo tipo di accesso al momento dell'adozione di questa risoluzione deve identificarsi correttamente presso la Foundation entro 60 giorni dall'adozione di questa risoluzione, altrimenti ogni accesso di questo tipo gli verrà revocato. I volontari a cui viene revocato l'accesso per il solo motivo di non aver fornito l'identificazione potranno avere il loro accesso ripristinato non appena avranno provveduto con l'identificazione, il tutto naturalmente a discrezione della Foundation.

4. Le posizioni coperte dai volontari coperte da questa risoluzione includono, senza limitazioni, tutti gli steward, checkuser, oversight, tutti gli sviluppatori con accesso a tutti i registri elettronici che contengono informazioni riservate (come gli indirizzi IP dei lettori o contributori).

5. La policy di accesso per le code e-mail OTRS o altri sistemi di comunicazione di Wikimedia Foundation sono definite dall'ufficio staff di WMF in accordo con le direttive di questa policy.

6. Avere accesso a revisioni cancellate in un progetto pubblicamente editabile, cosa ad esempio possibile per gli amministratori, non è condizione sufficiente perché sia richiesta l'identificazione sulla base di questa policy.

7. Le informazioni di identificazione divulgate alla Foundation da ogni volontario in accordo con questa policy devono essere trattate come confidenziali e non pubbliche e non devono essere rilasciate eccetto nei casi previsti dalla politica relativa alla privacy di Wikimedia.

8. Le eccezioni e modifiche a questa policy possono essere fatte solo con una risoluzione da parte del Consiglio Direttivo di Wikimedia Foundation.


Ultimo aggiornamento della policy: 2 giugno, 2007