Last modified on 28 August 2008, at 15:35

Wikimedia Quarto/1/It-1

Benvenuto
Benvenuto

Fondatore
Fondatore

Rapporti
Rapporti

Progetti
Progetti

Intervista
Intervista

Nei media
Nei media

Nel mondo
Nel mondo

In chiusura
In chiusura

Wikimedia Foundation logo





Wikimedia Quarto

Edizione inaugurale   Settembre 2004</div>


ar | de | en | es | fr | it | ja | ko | pl | sv | zh </center>

<center> Consiglio </center> Jimmy Wales, Fondatore
Angela Beesley
Michael Davis
Florence Nibart-Devouard
Tim Shell
<center>watch this</center>
 
<center>Staff</center> Editore capo
  Samuel Klein
Editore esecutivo
  Florence Nibart-Devouard
Designer
  Jean-Christophe Chazalette

<center>
</center>

Scrittori
Angela Beesley, Anthere, Daniel Mayer, Arne Klempert, Dpbsmith, Elisabeth Bauer, Jamesday, Nicolas Weeger, Sj, Yann Forget, Jakob Voss



Correttori
Capo correttore: Ruth Ifcher
Aphaia, Ayman, Danny Wool, Joseph Dwayne, Mathias Schindler, Sjc, QT Nguyen



Traduttori
아흔(A-heun), Aphaia, Ancem, Anthere, Ausir, Ayman, Electric goat, FoeNyx, Formulax, Frieda, Fruggo, Gleam, Jmabel, Kaare, Kpjas, Kzhr, Looxix, Mats Halldin, Mikez, MikkoM, Minh Nguyen, MHz, Modeha, Mountain, Neep, Nicolas Weeger, Nikerabbit, Paddyez, Philipendula, Profoss, Roby, Sansculotte, Schopenhauer, Selena von Eichendorf, Shizhao, Sj, Spektr, Stonda, Strxg, Suisui, Tietew, Tomos, Tsca, Yann Forget

<center>sonic boom</center>

    Benvenuti nella newsletter della Wikimedia Foundation.
Qui troverete notizie riguardo alle ultime iniziative di Wikimedia e alle idee e attività del nostro consiglio di amministrazione e del nostro fondatore, Jimmy Wales. Troverete anche i rapporti attuali dei nostri comitati e capitoli, note dalla comunità, e le ultime interviste ai maggiori protagonisti del contenuto libero, copyright e ricerca distribuita, per mezzo di editoriali ed interviste. In questa edizione Ward Cunningham parla con noi di Wikipedia e del futuro della wiki (vedi pagina 5).

    I titoli di questo mese includono un comunicato stampa globale a seguito del milionesimo articolo di Wikipedia, la celebrazione di Wikipedia al Cyberarts Festival a Linz, in Austria, che ci ha onorati in maggio con il premio Digital Communities e un generoso sostegno finanziario; e la presentazione alle Nazioni Unite a Ginevra.

    La newsletter è disponibile in varie lingue e formati; siete liberi di distribuirla. Questo nuovo forum è in fase di lavoro. Siate prodighi con i vostri suggerimenti e critiche; fateci sapere che cosa vorreste vedere in queste pagine nei mesi a venire. Brevi saggi su qualsiasi soggetto legato alla Wikimedia Foundation o ai suoi progetti sono sempre i benvenuti per essere pubblicati su Meta o nel testo della prossima newsletter. Sono anche benvenute note dai vostri progetti locali o citazioni su Wikimedia nella stampa. Vi preghiamo di inviare commenti e contributi a newsletter(at)gmail.com.

    Vorremmo ringraziare i numerosi donatori che hanno sostenuto la Fondazione quest'anno, come fact-index.com. Siamo specialmente grati a tutti coloro i quali hanno contribuito con saggi, diagrammi, foto, musica, codice o doveri ai vari progetti e capitoli. Senza la vostra dedizione, non ci sarebbe nulla che valga la pena di menzionare in una newsletter.

    Infine, vorremmo dare riconoscimento ai più di 80 scrittori, designer, e traduttori che hanno contribuito a questa produzione. Molte mani hanno reso il lavoro più leggero, e produrre questa newsletter insieme è stato un piacere. Possiate apprezzare la lettura come noi abbiamo apprezzato la stesura.

--il team editoriale di WQ

 

<center>



Papillon déroulé 2.png
Sommario </center>
<center>

Copertina : Fusione delle comunità

Benvenuti, Sommario . . . . . . 1
Lettera dal fondatore . . . . . . 2
Lettera dal consiglio
Rapporti trimestrali . . . . . . 3
Note di capitolo . . . . . . 4
Novità dai progetti
Intervista: Ward Cunningham
     su wiki e Wikipedia
. . . . . . 5
Nei media . . . . . . 6
Note Internazionali, Galleria . . . . . . 7
Note finali, Editoriali . . . . . . 8

</center>


 

<< 1 >>