Archive:Wikimedia Quarto/1/It-1

From Wikimedia Foundation Governance Wiki

Template:WQ1-header-it

Wikimedia Foundation logo
Wikimedia Foundation logo





Wikimedia Quarto

Edizione inaugurale   Settembre 2004


Template:WQ1-langs

Consiglio

Jimmy Wales, Fondatore
Angela Beesley
Michael Davis
Florence Nibart-Devouard
Tim Shell

watch this

 

Staff

Editore capo
  Samuel Klein
Editore esecutivo
  Florence Nibart-Devouard
Designer
  Jean-Christophe Chazalette


Scrittori
Template:WQ1-write

Correttori
Capo correttore: Ruth Ifcher
Template:WQ1-copy

Traduttori
Template:WQ1-trans

sonic boom

    Benvenuti nella newsletter della Wikimedia Foundation.
Qui troverete notizie riguardo alle ultime iniziative di Wikimedia e alle idee e attività del nostro consiglio di amministrazione e del nostro fondatore, Jimmy Wales. Troverete anche i rapporti attuali dei nostri comitati e capitoli, note dalla comunità, e le ultime interviste ai maggiori protagonisti del contenuto libero, copyright e ricerca distribuita, per mezzo di editoriali ed interviste. In questa edizione Ward Cunningham parla con noi di Wikipedia e del futuro della wiki (vedi pagina 5).

    I titoli di questo mese includono un comunicato stampa globale a seguito del milionesimo articolo di Wikipedia, la celebrazione di Wikipedia al Cyberarts Festival a Linz, in Austria, che ci ha onorati in maggio con il premio Digital Communities e un generoso sostegno finanziario; e la presentazione alle Nazioni Unite a Ginevra.

    La newsletter è disponibile in varie lingue e formati; siete liberi di distribuirla. Questo nuovo forum è in fase di lavoro. Siate prodighi con i vostri suggerimenti e critiche; fateci sapere che cosa vorreste vedere in queste pagine nei mesi a venire. Brevi saggi su qualsiasi soggetto legato alla Wikimedia Foundation o ai suoi progetti sono sempre i benvenuti per essere pubblicati su Meta o nel testo della prossima newsletter. Sono anche benvenute note dai vostri progetti locali o citazioni su Wikimedia nella stampa. Vi preghiamo di inviare commenti e contributi a newsletter(at)gmail.com.

    Vorremmo ringraziare i numerosi donatori che hanno sostenuto la Fondazione quest'anno, come fact-index.com. Siamo specialmente grati a tutti coloro i quali hanno contribuito con saggi, diagrammi, foto, musica, codice o doveri ai vari progetti e capitoli. Senza la vostra dedizione, non ci sarebbe nulla che valga la pena di menzionare in una newsletter.

    Infine, vorremmo dare riconoscimento ai più di 80 scrittori, designer, e traduttori che hanno contribuito a questa produzione. Molte mani hanno reso il lavoro più leggero, e produrre questa newsletter insieme è stato un piacere. Possiate apprezzare la lettura come noi abbiamo apprezzato la stesura.

--il team editoriale di WQ

 




Sommario


Copertina : Fusione delle comunità

Benvenuti, Sommario . . . . . . 1
Lettera dal fondatore . . . . . . 2
Lettera dal consiglio
Rapporti trimestrali . . . . . . 3
Note di capitolo . . . . . . 4
Novità dai progetti
Intervista: Ward Cunningham
     su wiki e Wikipedia
. . . . . . 5
Nei media . . . . . . 6
Note Internazionali, Galleria . . . . . . 7
Note finali, Editoriali . . . . . . 8


 

<< 1 >>